12 cose pericolose per il tuo cane che fai senza rendertene conto

861 469 visualizzazioni1 157

    Scopri come far stare bene il tuo cucciolo a quattro zampe. Se hai un cane, sicuramente vorrai che sia in salute, e che viva una vita lunga e felice. Ma a volte, senza volerlo, potresti trovarti a fare cose che non gli fanno bene. Ecco alcuni errori comuni che facciamo involontariamente quando ci prendiamo cura dei nostri cagnolini.
    Segnalibri:
    Scegliere il collare sbagliato 0:50
    Lasciare il nostro cane da solo in macchina 2:53
    Trascurare i denti del nostro cane 3:53
    Lasciare che il nostro cane mangi tutto 5:44
    Portarlo al parco 7:18
    Punirlo fisicamente 7:44
    Stimolarlo troppo poco 9:15
    Non mettere la cintura al cane in macchina 9:58
    Urlare quando fa qualcosa di sbagliato 10:33
    Non fare i trattamenti per pulci, zecche vermi 10:58
    Lasciare oggetti pericolosi in giro 11:20
    Trascurare i problemi di salute specifici della razza 11:50

    Musica:
    it-new.net/client-audiolibrarymusic

    SOMMARIO
    - Esistono diversi tipi di collari e devi scegliere quello che meglio si adatta alle esigenze e al carattere del tuo cucciolo, e che abbia ovviamente un posticino per la targhetta. Che tu abbia optato per un'imbracatura, o sia per un collare semplice, dovrai assicurarti di scegliere la misura giusta. Se un collare o un'imbracatura sono troppo grandi, il tuo cane potrebbe scappare, mentre, se sono troppo piccoli, potrebbero soffocarlo.
    - I cani non sudano come le persone, quindi possono surriscaldarsi molto più velocemente di quanto crediamo. E dal momento che non possiedono questa capacità di “raffreddarsi”, rimanere chiusi in un auto potrebbe essergli fatale.
    -I denti dei cani vanno puliti proprio come quelli delle persone. Non usare dentifrici e spazzolini da denti progettati per le persone! Ne esistono svariati tipi ideati appositamente per i cani, e sono molto diversi da quelli che usiamo noi.
    - Non dare mai il nostro cibo a un cane! È troppo salato, troppo piccante e troppo grasso per loro. In effetti, la maggior parte dei piatti che mangiamo a loro fa davvero male!
    - Per cominciare, i cani a volte possono essere portatori sani di malattie. In secondo luogo, i cani adulti, soprattutto quelli grandi, possono essere eccessivamente veementi quando giocano e corrono in giro.
    -La punizione fisica non funziona e in realtà fa proprio l'opposto di quello che vorremmo: rende i nostri cuccioli spaventati da noi stessi. Un addestramento basato sulla ricompensa è molto più efficace della disciplina fisica.
    - Proprio come te, i cani hanno bisogno di essere costantemente stimolati mentalmente e fisicamente, in particolare le razze da lavoro, quindi le camminate sono d'obbligo.
    - Se in macchina non lo leghi per bene e fai un incidente, il tuo cucciolo può farsi seriamente male o addirittura morire.
    - Loro non capiscono il "NO", quindi non farai altro che far impazzire il tuo cane, specialmente se dai di matto per qualcosa che non è successo da poco.
    - Alcuni sostengono che se vivi in un paese a clima freddo, puoi evitarti tutti questi trattamenti, ma dovresti davvero discuterne con il tuo veterinario.
    -Rendi la tua casa “a prova di cane” nascondendo tutto ciò che il tuo animale domestico potrebbe masticare o deglutire. Cose come farmaci, viti e chiodi, magneti, monete e batterie, non dovrebbero mai essere alla portata del tuo animale domestico.
    - Documentati per bene prima di prendere un animale domestico, così saprai come prenderti cura di lui e a quali problemi dovrai prestare attenzione!
    Iscriviti a "Il Lato Positivo": goo.gl/LRxYHU
    Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: goo.gl/TXK8uY

    Pubblicato il 4 mesi fa

    Commenti

    1. Dolph Ergosum

      Una volta io e la mia famiglia eravamo andati alla messa di Natale e avevamo lasciato i cioccolatini al liquore sul tavolo... Inutile dire che li ha mangiati e che è stato alquanto comico.

    2. pippo calippo

      Comunque non è vero che non bisogna dare il nostro cibo il mio cane mangia pastasciutta

    3. Pio Pagano

      7:15 assomiglia al mio cane

    4. Dany Turki

      non so chi da quella schifezza ai cani ( alcool)

    5. Fallou Diakhate

      Non urlare con i cani

    6. FRESCO tv

      Di solito non si fanno trattamenti chimici ai cuccioli perché non gli fanno benissimo!!

    7. Alessandra Taddeo

      Grazie ora so come badare il mio cane👍

    8. Lorenzo Federico

      Solo un pazzo mette la cintura a un cane

    9. Gaetana Floriana Collura

      VOGLIO TANTO UN CANEEEEEEEEEE!!!!!!!!!😢😭😭😭😭😥😣

    10. Raquel Gomez Giner

      Grazie,lo terrò in considerazione 😇😇😇😇

    11. pretty

      Ottimo video! E complimenti la tua voce è perfetta per narrare o da doppiatore, è un piacere sentire le nozioni che hai descritto potresti fare carriera nel cinema

    12. Giovanni Piano

      Bè ho 2 cani 😄🐕

    13. AIRIS STAR

      Bhe era ovvio che non possono bere alcol

    14. Aurora Baseggio

      Scegliere il collare sbagliato:mai fatto Lasciare il cane da solo in macchina: mai fatto e mai lo farei Trascurare i denti del cane: non li ho mai spazzolati con uno spazzolino ma semplicemente basta comprare un biscotto fatto apposta Lasciare che il cane mangi di tutto : io do gli avanzi che ritengo opportuni per la salute dei miei cani Portarlo al parco: portatelo non succederà nulla se il cane è stato addestrato adeguatamente Punirlo fisicamente : no non fatelo peggiorerete solamente il tuo rapporto con lui Stimolarlo troppo poco : ogni tanto portatelo a fare un giro per il quartiere o la via cosi che veda come è fatto il mondo al di fuori del cancello di casa Non mettere la cintura in macchina : piuttosto che farlo spendete qualche euro per una cintura adatta a lui un trasportino oppure non portatelo proprio in auto Urlare quando sbaglia : no rovinate il vostro rapporto con lui Non fare trattamenti : no comprate in farmacia i collari anti zecche e pulci Lasciare oggetti pericolosi in giro : no soprattutto se trappole per topi o esche Trascurare i problemi di salute : se il vostro veterinario è troppo distante spostate con uno più vicino ma prima assicuratevi che sia esperto

    15. Silvita La Rovere

      sei un grande mi sono scritto tutto su un foglio grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    16. RonaldoCMS

      il mio cane capisce il no, ora ho qualche dubbio se è un cane o meno

    17. Kiara

      Esistono le cinture fatte apposta x i cani e sono a norma di legge

    18. Federica S

      🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕

      1. IlariaChannel 07

        Che cazzo hai scritto???

    19. Maria Konarska

      IL MIO CANE SI LAVA I DENTI CON LA CORDA CHE HA DA QUANDO Ĕ NATO PERÒ OGNI ANNO LA LAVIAMO. LA CORDA Ĕ UN SUO GIOCATTOLO. LA ADORA!

    20. Massimo Bardasi

      Ne sono sempre più convinto: gli animali (e i bambini) sono belli nelle case degli altri.

    21. Vanessa Cava

      Ma come fai a non fargli fare più la pipi per terra a casa??

    22. Salvatore Capriglione

      Io ho 2 cani e mi diverto sempre con loro certe volte non posso stare con loro devo uscire a e comunque se volete prendere un cane andate a vedere i video di vito bellevita ,lui in un video ha fatto vedere dei cuccioli abbandonati ma in un altro video ha fatto anche vedere 2 gattini abbandonati comunque gli animali sono un ispirazione e ci accogliono con feste noi dobbiamo avere fiducia nei nostri cuccioli li dobbiamo sempre amare come fanno loro con noi chi è con me metta un like a questo video e mi metta anche a me un like

    23. Andrea d'acci

      IL PELO

    24. Antonio Montesano

      GWENT i cretini

    25. Francesco Coppola

      ...la cintura di sicurezza al cane??Ma addirittura...😱 .

    26. Marino Fornasiero

      Due maschi o due femmine non possono stare vicini o insieme😬😬😬

    27. valerio lazari

      io al mio cane faccio tutto che ai detto tu

    28. Elena Agrifoglio

      le. coccole

    29. Massimo Castrovilli

      Io amo i 🐶

    30. Daniela Stefan

      Ciao Dani 5 5anni

    31. Thomas Bee

      Il mio cane fa dieta barf, (carne, ossa polpose, pesce e verdura tutto a crudo) Con le ossa polpose i denti diventato bianchissimi! I croccantini non glie li darei mai e poi mai... Quella minima percentuale di carne presente è talmente lavorata che perde tutte le proprietà nutritive che vengono in seguito reinserite come additivi, tutto il resto sono cereali, che sicuramente non sono presenti nella dieta naturale di un cane! Perché allora non stanno male e fanno diarrea? Perché nei croccantini è presente anche la lignina, una sostanza che addensa le feci....

    32. Ale Ariel

      Mai sentite tante stronzate. Tira? Una bella pettorina e via🤣🤣🤣🤣🤣 mamma mia.... Ma chi ve li scrive i testi????

    33. Kira

      ❤️👏🏻😍😘👍🏽🌹

    34. Patrizia Ricci

      Io la sera porto il mio cucciolo in un parchetto con altri cani a giocare. Comunque secondo me è meglio portarlo al parco così fin da piccolo impara a socializzare perché se non lo abitui da cucciolo quando poi lo porterai al parco da adulto non riuscirà a socializzare con altri.

    35. Patrizia Ricci

      Io ho un meticcio❤

    36. Alessia Furiga

      L' "imbracatura" si chiama pettorina

    37. Carolina Carlucci

      Quando un cane corre o fa attività ed è stanco e sbava..non si da subito l acqua...ma quando si abbassa la temperatuta corporea..ossia dopo un 5 10 minuti.

    38. sal50 traing

      AI CANI MICA GLI FA MALE A CARNE AO

    39. sal50 traing

      È SE NON LAVANO MAI SUCCEDE QUALCOSA

    40. salvatore cultrera

      Ma chie COSI pazzo da dare alcol Al propio cane🤢🤢🤢🤢🤢

    41. Bruno Stefanelli

      Avete dimenticato di dire che non gli si devono tagliare gli artigli

    42. Riccardo Secci

      Ma che video è? Un accozzaglia di ovvietà, inesattezze e soprattutto pessimi consigli.

    43. signor scimmia

      Perfetto

    44. David Wozniack

      primo

    45. Super Silvia

      Oh....

    46. preferiti di Alisea

      Io stramo i cani e sempre li amerò!

    47. Maria Fracchiolla

      Io o un cane🐕🐕maltese di nome wisky

    48. Olimpia Castelbarco

      io ho 2 cani (cocker) e a volte gli diamo dei pezzetti di frutta e la veterinaria ci ha detto che é molto più sano cosi e poi invece di lavare i denti a1 o 2 volte a settimana al cane basta dargli gli sticks appositi..... ma proprio non mi va giu che non si possono portare i cani al parco

    49. Alba De stasio

      Non è niente vero e io lo so perchèio ho 7 cani

    50. Roberto Previcini

      Io o un gatto!!! 👍👍👍